HARDCRETE®

 

HARDCRETE®

Immagina: quali caratteristiche dovrebbe avere il tuo pavimento industriale ideale?

Quando acquistiamo un oggetto di valore come ad esempio uno smartphone od un’automobile, difficilmente agiamo d’impulso ma tendiamo ad esaminarne le caratteristiche, gli aspetti positivi e negativi, le garanzie e l’affidabilità del produttore. Questa esamine serve non solo a capire se tale oggetto corrisponde alle nostre esigenze, ma anche se possiamo farne affidamento negli anni a venire.
Nel caso delle pavimentazioni industriali, benché queste possano avere un costo ben superiore ad una automobile, tutti i concetti di cui sopra vengono spesso totalmente abbandonati a fronte del risparmio più estremo. La maggior parte delle pavimentazioni industriali viene realizzata sulla base di semplici voci di capitolato, spesso irrealizzabili, frutto di “copia e incolla” di misteriosa provenienza. La figura del progettista viene abbandonata in quanto ritenuta inutile.
Ecco che nascono pavimenti di scarsa durabilità, senza alcun progetto, affidati nelle mani della “regola dell’arte”, un termine medievale che, oggettivamente non ha alcuna consistenza.

 

Il concetto HARDCRETE®

HARDCRETE® non è un fenomeno commerciale o pubblicitario. HARDCRETE® è la risposta concreta a chi chiede un pavimento di qualità, personalizzato in base alle proprie esigenze, progettato da tecnici qualificati e controllato in ogni fase produttiva, con durabilità garantita, senza per questo dover sopperire ad importanti costi aggiuntivi.

HARDCRETE® è una linea di pavimentazioni industriali in calcestruzzo che nasce da un processo produttivo innovativo ed assolutamente unico nel panorama italiano.
Il processo produttivo, che consiste in sette passaggi fondamentali, nasce dalla specifica esigenza del cliente, che deve essere soddisfatta e superata in ogni aspetto.
Il progetto, cuore del sistema, viene curato da tecnici di esperienza ultra-trentennale, le cui competenze sono certificate da ente nazionale.

 

Controllo qualità.

ATEF è attualmente l’unica azienda italiana specializzata in pavimentazioni industriali ad essersi dotata di un proprio laboratorio mobile di controllo qualità, dotato di ogni strumento per il monitoraggio delle caratteristiche del calcestruzzo, delle omogeneità e qualità di fornitura oltre che delle proprietà di resistenza delle massicciate di sottofondo.
Tale investimento è stato ritenuto essenziale, in quanto crediamo che il controllo delle materie prime sia una delle principali chiavi del successo di una pavimentazione in calcestruzzo. Senza tali controlli, il processo di produzione di un pavimento industriale non è trasparente e, in caso di problemi, sarebbe difficile individuarne la causa.

 

Se desideri conoscere nel dettaglio cosa é HARDCRETE® e quali vantaggi può portare nel tuo progetto, non esitare a contattarci; un tecnico qualificato é a tua disposizione, senza alcun impegno.

 

Scrivici

Siamo a vostra disposizione per sopralluoghi, consulenze tecniche e preventivi.

Invia email

Chiamaci

Una linea diretta con il nostro staff tecnico e commerciale.