Pavimenti per logistica

 

Pavimenti per logistica

All’interno di magazzini logistici la pavimentazione è il piano di lavoro su cui si basa tutta l’attività di movimentazione merci. Il traffico dei muletti e dei carrelli AGV non è uniforme su tutta la pavimentazione, ma anzi è spesso concentrato in alcuni “passaggi forzati”, come ad esempio le corsie all’interno delle scaffalature, le pedane di carico ed i portoni di passaggio tra i vari stabili.

I tecnici di ATEF, che vantano una specializzazione ultra-trentennale nella realizzazione di pavimenti industriali, ben conoscono le elevate caratteristiche tecniche richieste da un pavimento specifico per la logistica.

 

Un buon pavimento specifico per uso logistica richiede:

  • Posa del calcestruzzo con sistema a planarità controllata Laser Screed
  • Resistenza al traffico molto elevato di veicoli a ruote rigide (Teflon/Vulkolan)
  • Finitura antiscivolo per una adeguata motricità dei veicoli
  • Planarità elevatissima per una corretta efficienza dei carrelli, rispondente a seconda delle esigenze, alle normative UNI 11146 oppure DIN 15185, DIN 18202.

Un pavimento in calcestruzzo, a causa dei ritiri igrometrici e delle deformazioni non controllabili, potrebbe, da solo, non essere sufficiente a soddisfare le normative DIN più severe, richieste dai costruttori di carrelli trilaterali AGV; a tal proposito ATEF propone rivestimenti in resina in grado di:

Realizzare nuove pavimentazioni ad elevata planarità.
Effettuare il recupero di vecchi pavimenti con problemi di planarità.

Gli interventi di recupero di vecchi pavimenti vengono effettuati in tempi rapidi, senza formazione di polvere e con il minimo disagio per la normale attività logistica.

Scrivici

Siamo a vostra disposizione per sopralluoghi, consulenze tecniche e preventivi.

Invia email

Chiamaci

Una linea diretta con il nostro staff tecnico e commerciale.