Levofloor®

Levofloor®: Il pavimento architettonico ghiaia a vista.

LevoFloor® è un sistema di pavimentazione architettonica che permette di lavorare con libertà creativa utilizzando gli aggregati naturali presenti nelle proprie zone di lavoro (o di provenienza specifica), con semplicità e praticità. Viene messo in opera come un massetto in calcestruzzo, successivamente viene "disattivato" superficialmente e lavato con idropulitrice ad alta pressione, donando così il famoso effetto ghiaia a vista con caratteristiche prestazionali ed architettoniche tali da integrare nell’ambiente qualunque tipo di pavimentazione pedonale o carrabile, nel pieno rispetto delle normative vigenti UNI EN206-1. Questo procedimento, molto apprezzato dagli urbanisti, dagli studi tecnici di progettazione architettonica e dagli esperti della rete viaria, si integra perfettamente sia nel settore pubblico sia in quello privato.

 

Con LevoFloor® crei spazi esterni unici e durevoli.

LIBERTÀ CREATIVA Con LevoFloor i progettisti hanno la possibilità di creare opere nuove o riqualificazioni, personalizzando lo spazio esterno attraverso la scelta di materiali autoctoni (o locali) naturali e pigmenti di colore, giocando con forme che liberano la creatività consentendo loro di realizzare progetti esteticamente unici.
DURABILITÀ LevoFloor è un prodotto a bassa porosità, fibrorinforzato, con una buona resistenza agli effetti dei cicli di gelo/disgelo. La pavimentazione LevoFloor, se correttamente progettata, resisterà nel tempo alle aggressioni meglio di ogni altro pavimento.
MANUTENZIONE I colori naturali e l’aspetto ghiaia a vista permettono alla pavimentazione LevoFloor di superare gli anni senza perdite di colore. Materiale nobile con aspetto simile a quello della pietra, nel corso degli anni acquisisce una patina naturale senza la necessità di costose manutenzioni.
SICUREZZA Gradito per i cortili delle scuole e per gli spazi pubblici, LevoFloor garantisce la sicurezza dei vostri bambini, anche dei più vivaci. Antisdrucciolo, asciutto subito dopo la pioggia, indeformabile sotto carico e alle alte temperature, la pavimentazione LevoFloor dà sicurezza e durabilità.

I campi di applicazione ideali per LevoFloor®

  • Viali in parchi e giardini
  • Luoghi pubblici e con monumenti
  • Sentieri per ville e discese 
  • Piazze pubbliche
  • Strade pedonali e carrabili
  • Piste ciclopedonali Marciapiedi, passaggi pedonali 
  • Aree esterne di spazi fieristici
  • Camminamenti lungolago ed aree naturali
 

Le fasi di realizzazione di LevoFloor®

  1. Il sottofondo dovrà essere progettato in relazione alla destinazione d’uso considerando le dimensioni per evitare, per quanto possibile, le fessurazioni. I giunti potranno essere preventivamente realizzati con inserti metallici di separazione. Per consentire il normale deflusso delle acque piovane, dovrà essere prevista una pendenza (come da normativa) non inferiore a 1,5%.
  2. proteggere i giunti dall’azione del disattivante occorre applicare il prodotto LevoFloor Difendi che verrà rimosso con getto d’acqua al termine del lavoro.
  3. La preparazione del calcestruzzo si realizza con la betoniera e dovrà assumere una consistenza semi fluida. 
  4.  Getto e staggiatura: per evitare rischi di rottura lo spessore della pavimantazione deve essere minimo di 5 cm. 
  5.  Dopo la posa è necessaria la staggiatura per la chiusura della superficie a livello, lisciando con un’azione manuale leggera e uniforme facendo attenzione a evitare di fare rigature o sbavature. Evitare l’utilizzo di frattazzatrici meccaniche che causerebbero l’eccessivo affondamento dell’aggregato grosso compromettendo l’effetto estetico finale.
  6.  La spruzzatura del disattivante deve essere realizzata immediatamente dopo la lisciatura, prima che il cemento abbia iniziato la presa, avendo cura che la sua applicazione avvenga in modo continuo, uniforme ed omogeneo per ottenere un risultato perfetto.
  7.  A maturazione avvenuta (circa 24 ore) si procede al lavaggio della superficie con attrezzature per l’idrolavaggio. Un’azione anticipata o ritardata compromette il risultato. 

Scrivici

Siamo a vostra disposizione per sopralluoghi, consulenze tecniche e preventivi.

Invia email

Chiamaci

Una linea diretta con il nostro staff tecnico e commerciale.