Pavimenti sasso lavato

Pavimenti "sasso lavato"

I pavimenti sasso lavato in calcestruzzo (definiti anche ghiaino lavato o ghiaia a vista) offrono un valore architettonico di elevato pregio, mantenendo tuttavia un costo di realizzo realmente accessibile.

Il mix design utilizzato da ATEF, costituito da cemento, inerti, pigmenti, fibre strutturali ed additivi chimici, consente di realizzare vari effetti decorativi, reinterpretando in chiave moderna un’antica tipologia di pavimentazione.

Pavimentazioni esterne in armonia con l’ambiente circostante

Con i pavimenti ad effetto sasso lavato potete ottenere superfici che si integrano perfettamente con l’ambiente circostante mantenendo un aspetto naturale; il miglior compromesso tra prezzo, estetica, durabilità, rispetto ad ogni altro pavimento presente sul mercato.
Un sistema di pavimentazione architettonica "sasso lavato" permette di lavorare con creatività utilizzando gli aggregati naturali presenti nelle proprie zone di lavoro; Viene messo in opera come un comune calcestruzzo, successivamente viene disattivato e poi lavato, donando così il famoso effetto ghiaia a vista con caratteristiche prestazionali ed architettoniche tali da integrare nell’ambiente qualunque tipo di pavimentazione pedonale o carrabile, nel pieno rispetto delle normativa UNI EN206-1. Questa tecnica, molto apprezzata dagli urbanisti, dagli studi tecnici di progettazione, si integra perfettamente sia nel settore pubblico sia in quello privato.

 

Pavimenti sasso lavato. I vantaggi:

 

  1. LIBERTÀ CREATIVA. I progettisti hanno la possibilità di creare opere nuove o riqualificazioni, personalizzando lo spazio esterno attraverso la scelta di materiali autoctoni (o locali) naturali e pigmenti di colore, giocando con forme che liberano la creatività consentendo loro di realizzare progetti esteticamente unici.

  2. DURABILITÀ. Il pavimento sasso lavato è un prodotto a bassa porosità, fibrorinforzato, con una buona resistenza agli effetti dei cicli di gelo/disgelo; se correttamente progettata, resisterà nel tempo alle aggressioni meglio di ogni altro pavimento.

  3. MANUTENZIONE I colori naturali e l’aspetto ghiaia a vista permettono alla pavimentazione di superare gli anni senza perdite di colore. Materiale nobile con aspetto simile a quello della pietra, nel corso degli anni acquisisce una patina naturale senza la necessità di costose manutenzioni.

  4. SICUREZZA Gradito per i cortili delle scuole e per gli spazi pubblici, garantisce la sicurezza dei vostri bambini, anche dei più vivaci. Antisdrucciolo, asciutto subito dopo la pioggia, indeformabile sotto carico e alle alte temperature, la pavimentazione ad effetto sasso lavato dà sicurezza e durabilità.

Scrivici

Siamo a vostra disposizione per sopralluoghi, consulenze tecniche e preventivi.

Invia email

Chiamaci

Una linea diretta con il nostro staff tecnico e commerciale.