Ripristino pavimento industriale a Gorgonzola (Milano)

Un nuovo pavimento in resina per l'Accademia!

Ripristinare e ristrutturare un vecchio pavimento industriale è un’operazione che può presentare parecchie complessità.
Il vecchissimo pavimento in cemento dell’Accademia Formativa Martesana di Gorgonzola (Milano) presentava non solo un importante degrado superficiale, ma anche problematiche legate ad un sottofondo cedevole ed una presenza di umidità di risalita dovuta alla mancanza di una adeguata barriera al vapore.
A causa del tipo di struttura e della presenza di un soppalco, la possibilità di effettuare una demolizione ed una ricostruzione ex-novo del pavimento in cemento non rappresentava una strada percorribile.

A seguito di una ispezione ed analisi delle problematiche, si è deciso di effettuare un ripristino del pavimento tramite il sistema IRONFLOOR® con spessore medio di 10 millimetri.
Il supporto in cemento è stato scarificato al fine di asportare lo strato corticale ed ottenere una superficie ruvida, pulita ed esente da contaminazioni, ideale quindi per il successivo rivestimento.
Nelle zone sottoposte a carichi dinamici, il problema del sottofondo cedevole è stato affrontato mediante iniezione localizzata di resine poliuretaniche consolidanti ed espansive.
In soli 7 giorni di lavoro, abbiamo ottenuto una pavimentazione nuova, moderna, di facile manutenzione, dalle ottime resistenze chimiche e meccaniche.
La ristrutturazione del pavimento ha cambiato completamente l’aspetto della struttura, rendendola molto più gradevole e luminosa.

Se anche tu devi ristrutturare il tuo pavimento industriale, cosa aspetti a richiedere un sopralluogo di un nostro tecnico specializzato?

Scrivici

Siamo a vostra disposizione per sopralluoghi, consulenze tecniche e preventivi.

Invia email

Chiamaci

Una linea diretta con il nostro staff tecnico e commerciale.