Fino ad alcuni anni fa, i pavimenti in calcestruzzo ad uso industriale ricoprivano un ruolo marginale nella progettazione edilizia in quanto ritenuti, ingiustamente, semplici getti di cemento lisciato e "spolverato" con quarzo.
Oggigiorno invece, ogni committente attento alla qualità considera il pavimento in calcestruzzoil supporto primario sul quale si svolgono tutte le attività produttive di una azienda, ed é quindi intuibile quanto sia importante che la realizzazione di tale pavimento scaturisca da una corretta ed accurata progettazione, personalizzata in base alla specifica destinazione d’uso dello stesso.
Grazie alla competenza dei nostri tecnici, che vantano un’esperienza nel settore dei pavimenti in calcestruzzo di oltre 40 anni, progettiamo e realizziamo la pavimentazione industriale con il corretto rapporto qualità/prezzo, affiancandoci all’utilizzatore finale ed al progettista dell’opera edilizia. Un servizio chiavi in mano, di qualità garantita e certificata.
ATEF é una delle poche aziende di settore ad operare in regime di controllo qualità UNI EN ISO 9001:2015, Certificazioni SOA OS6 per l'esecuzione di opere pubbliche ed in grado di offrire GARANZIE FINO A 10 ANNI sulle proprie pavimentazioni.
ATEF é attualmente l'unica azienda italiana specializzata nella realizzazione di pavimenti industriali in calcestruzzo, che può vantare all'interno della propria struttura un laboratorio mobile in grado di supportare con prove strumentali la qualità del processo di costruzione di un pavimento ad alte prestazioni.
I servizi:
N.B. “pavimenti in cemento” è un termine di utilizzo comune che tuttavia è da considerarsi errato. I pavimenti sono difatti realizzati in calcestruzzo, un materiale da costruzione conglomerato artificiale costituito da una miscela di cemento (avente funzione di legante), acqua, aggregati fini e grossi (sabbia e ghiaia) e con l'aggiunta, secondo le necessità, di additivi che influenzano le caratteristiche fisiche o chimiche, nonché le prestazioni del conglomerato sia fresco che indurito.
In un contesto edile che ha adottato il subappalto come regola, l'idea comune dei fondatori di ATEF é sempre stata agli antipodi: proporsi sul mercato con una struttura aziendale completa, senza subappalti o outsourcing, personale dipendente diretto e qualificato, macchinari di proprietà ed ogni strumento necessario per realizzare pavimenti in calcestruzzo di qualità ed assistere i nostri clienti dalle prime fasi progettuali alla consegna e sino alle future manutenzioni.
Offrendo un servizio completo che parte dalla verifica delle massicciate, dalla progettazione, alle prove sui materiali e sino alla consegna "chiavi in mano", i nostri pavimenti industriali in calcestruzzo possono essere garantiti sino a 10 anni grazie ad una speciale convenzione con primaria compagnia assicurativa.
Ciò rappresenta un ulteriore traguardo ed una maggior tutela del cliente nei progetti più importanti.
Siamo a vostra disposizione per sopralluoghi, consulenze tecniche e preventivi.
Una linea diretta con il nostro staff tecnico e commerciale.