ripristino planarità in corsie magazzino VNA

 

La direzione lavori del cantiere di ampliamento dei magazzini Arexons-Petronas di Cernusco sul Naviglio (MI), contattò ATEF a seguito di un grave problema che affliggeva la nuova pavimentazione del magazzino VNA e ne impediva la messa in esercizio.
Nonostante l'ottima fattura della pavimentazione in calcestruzzo, essa era stata realizzata con tecniche tradizionali, trascurando di dover rispettare le severissime normative DIN 15185 e DIN18202, le quali prescrivono i valori di planarità indispensabili per poter consentire ai carrelli elevatori di operare in modo veloce e sicuro.
Trattandosi di struttura nuova in fase di ultimazione, con scaffalature ed impianti già montati, risultava improbabile demolire e ricostruire la pavimentazione con nuovi criteri progettuali; si é pertanto deciso di effettuare opere di rettifica della planarità con sistemi a controllo numerico, in modo localizzato nelle aree di appoggio delle ruote dei carrelli.
Abbiamo provveduto a realizzare una mappatura computerizzata della planarità di ogni corsia e, a seguito di essa, alla rettifica e correzione con il sistema Laser Grinder®.
Il sistema é composto da una levigatrice a piatti multipli, la cui altezza viene costantemente regolata in modo automatizzato tramite laser.
Dopo il primo collaudo provvisorio la pavimentazione é stata rivestita con resina poliuretanica, al fine di ottenere una superficie di aspetto uniforme ed antipolvere.
Il nuovo magazzino di 4'500 mq ha potuto così iniziare il proprio esercizio con piena efficienza.
 

Scrivici

Siamo a vostra disposizione per sopralluoghi, consulenze tecniche e preventivi.

Invia email

Chiamaci

Una linea diretta con il nostro staff tecnico e commerciale.

(C) Copyright 2016 ATEF srl - P.IVA 05557870960 - Cap.Soc. € 10.000,00 i.v. - REA LO-1460362

XODUS New MediaRealizzato da