Nella primavera del 2018 ci é stato commissionato dal comune di Ossago Lodigiano (Lodi), la ristrutturazione dei campi sportivi polivalenti.
La situazione del sottofondo, costituito da manto bituminoso, si presentava in avanzato stato di degrado, con ampie zone soggette ad esfoliazione, crepe e contaminazioni erbacee.
Trattandosi di sottofondo in asfalto, esso non poteva essere rivestito con normali resine, ma necessitava di uno speciale sistema elastico in grado di assecondare le caratteristiche del bitume; occorreva inoltre un rivestimento adatto e certificato per l'attività sportiva.
Il sottofondo é stato trattato mediante pulizia, diserbo, applicazione di primer bituminoso e successivo rivestimento con un nuovo manto bituminoso di circa 4-5 cm di spessore.
Il giorno seguente sono iniziate le fasi di posa della resina elastica, applicata a spatola in 3 strati, sino a completa saturazione dell'asfalto.
Il rivestimento si presenta monolitico e privo di ogni giunto, impermeabile, con caratteristiche antisducciolo certificate ed un adeguato potere di rimbalzo della palla.
Per la segnaletica di gioco bianca/gialla, non é stata utilizzata la normale pittura ma la medesima resina elastica, la quale, fondendosi con il rivestimento, esclude fenomeni di distacchi e dilavamento, eliminando di fatto le future manutenzioni.
Siamo a vostra disposizione per sopralluoghi, consulenze tecniche e preventivi.
Una linea diretta con il nostro staff tecnico e commerciale.