Riparazione giunti

Riparazione dei giunti di pavimenti industriali

I giunti sono il classico "tallone di Achille" dei pavimenti industriali in calcestruzzo, in quanto soggetti a degrado e rottura a causa del traffico di carrelli a ruote rigide.

I moderni carrelli elevatori dotati di ruote in Vulkollan a limitata sezione di appoggio, creano costanti micro-urti sugli spigoli dei giunti; si innesca una forza di taglio che provoca rotture e sbrecciature.
Il fenomeno é tanto più accentuato quanto più le lastre di calcestruzzo sono soggette a movimenti verticali al passaggio dei muletti
Il deterioramento del giunto sarà progressivo ed inarrestabile, sino a rendere inagibile la pavimentazione e provocare rotture dei carrelli elevatori.
Molto spesso gli utilizzatori della pavimentazione tentano di arginare il problema "rattoppando" le rotture con malte strutturali  base cementizia, le quali possono durare qualche giorno od al massimo qualche settimana.  Occorre intervenire con prodotti e metodi specifici!

Negli oltre 39 anni di specializzazione, i tecnici di ATEF hanno sviluppato una ampia gamma di soluzioni mirate alla riparazione dei giunti deteriorati ed all'eliminazione delle cause di rottura.

Le nostre soluzioni:

  • Iniezioni di consolidamento tra pavimento e massicciata con speciali malte polimeriche espandenti, al fine di eliminare totalmente il movimento verticale delle lastre di calcestruzzo.
  • Ricostruzione dei giunti ammalorati con sistemi a base di resine bicomponenti, più resistenti del normale calcestruzzo fino a +500%
  • Riparazione dei giunti con sistema "Fast-Repair". I nuovi giunti torneranno agibili ai mezzi pesanti dopo solo 1 ora dalla posa.
  • Applicazione di giunti speciali in acciaio od alluminio (sistema AtefTrafik), ideali in tutte le aree soggette a traffico estremamente intenso e gravoso.
  • Realizzazione di giunti speciali in resina precompressa armata, indistruttibili!

 

 

Come operiamo:

  1. Spralluogo di un tecnico qualificato ed individuazione delle cause di degrado dei giunti.
  2. Relazione di una soluzione tecnico-economica mirata.
  3. Posa dei sistemi con personale dipendente diretto e specializzato.
  4. Servizio post-vendita.

Scrivici

Siamo a vostra disposizione per sopralluoghi, consulenze tecniche e preventivi.

Invia email

Chiamaci

Una linea diretta con il nostro staff tecnico e commerciale.