Dalla dirigenza di RC Group SpA di Pavia società gruppo Mitubishi Electric, ci venne sottoposta una nuova sfida: ristrutturare le pavimentazioni dell'intera area produttiva, pari a circa 4'500 mq, senza interrompere l'attività produttiva dell'azienda, offrendo al contempo una superficie resistente, antisdrucciolo e di colore personalizzato.
La pavimentazione in calcestruzzo era già stata precedente rivestita con uno smalto epossidico, il quale tuttavia si era esfoliato completamente a causa di una importante risalita di umidità dal sottofondo.
In funzione della specifica destinazione d'uso e tenendo ben presente il problema della mancanza di barriera al vapore con conseguente risalita di umidità, si é proposto di intervenire con un rivestimento autolivellante epossidico traspirante, ovvero Mapefloor I500W di Mapei.
Per conciliare le esigenze produttive dell'azienda con le importanti opere di restauro, abbiamo programmato di realizzare la nuova pavimentazione durante i 20 giorni di pausa per le ferie di Agosto.
Il ciclo di posa comprende:
La pavimentazione é stata consegnata con 3 giorni di anticipo sul programma lavori, con piena soddisfazione del committente.
Siamo a vostra disposizione per sopralluoghi, consulenze tecniche e preventivi.
Una linea diretta con il nostro staff tecnico e commerciale.