Pavimenti industriali in cemento

 

Pavimenti in calcestruzzo progettati e con durabilita' garantita.

Fino ad alcuni anni fa, i pavimenti in calcestruzzo ad uso industriale ricoprivano un ruolo marginale nella progettazione edilizia in quanto ritenuti, ingiustamente, semplici getti di calcestruzzo lisciato e "spolverato" con quarzo.
Oggigiorno invece, ogni committente attento alla qualità considera il pavimento in calcestruzzo il supporto primario sul quale si svolgono tutte le attività produttive di una azienda, ed é quindi intuibile quanto sia importante che la realizzazione di tale pavimento scaturisca da una corretta ed accurata progettazione, personalizzata in base alla specifica destinazione d’uso dello stesso.

Per il tuo pavimento in calcestruzzo, un unico specialista in grado di progettare, realizzare, garantire ed assistere nel post-vendita.

Grazie alla competenza dei nostri tecnici, che vantano un’esperienza nel settore dei pavimenti in calcestruzzo di oltre 40 anni, progettiamo e realizziamo la pavimentazione industriale con il corretto rapporto qualità/prezzo, affiancandoci all’utilizzatore finale ed al progettista dell’opera edilizia. Un servizio chiavi in mano, di qualità garantita e certificata.

ATEF é una delle poche aziende di settore ad operare in regime di controllo qualità UNI EN ISO 9001:2015, Certificazioni SOA OS6 per l'esecuzione di opere pubbliche ed in grado di offrire GARANZIE FINO A 10 ANNI sulle proprie pavimentazioni.

 

Un servizio unico in Italia.

ATEF é attualmente l'unica azienda italiana specializzata nella realizzazione di pavimenti industriali in calcestruzzo, che può vantare all'interno della propria struttura un laboratorio mobile in grado di supportare con prove strumentali la qualità del processo di costruzione di un pavimento ad alte prestazioni. 

I servizi:

  • Verifica della portanza della massicciata di sottofondo con piastra statica.
  • Verifica dell'omogeneità di preparazione della massicciata con metodo a piastra dinamica.
  • Progettazione layout dei giunti di costruzione e contrazione.
  • Prequalifica del calcestruzzo e valutazione mix-design.
  • Qualifica del calcestruzzo con impasti-prova presso l'impianto di betonaggio prescelto.
  • Verifica della qualità del calcestruzzo "on-site" durante le fasi di getto.
  • Prelievo di campionature per prove di compressione e ritiro ad 1, 7 e 28 giorni
  • Monitoraggio computerizzato delle condizioni meteo durante i getti.
  • Verifiche distruttive e non distruttive su superfici maturate (compressione, pull-off, umidità residua, etc..)

Struttura aziendale completa

In un contesto edile che ha adottato il subappalto come regola, l'idea comune dei fondatori di ATEF é sempre stata agli antipodi: proporsi sul mercato con una struttura aziendale completa, senza subappalti o outsourcing, personale dipendente diretto e qualificato, macchinari di proprietà ed ogni strumento necessario per realizzare pavimenti in calcestruzzo di qualità ed assistere i nostri clienti dalle prime fasi progettuali alla consegna e sino alle future manutenzioni.

10 Anni di Garanzia

Offrendo un servizio completo che parte dalla verifica delle massicciate, dalla progettazione, alle prove sui materiali e sino alla consegna "chiavi in mano", i nostri  pavimenti industriali in calcestruzzo possono essere garantiti sino a 10 anni grazie ad una speciale convenzione con primaria compagnia assicurativa. 

Ciò rappresenta un ulteriore traguardo ed una maggior tutela del cliente nei progetti più importanti.

Scrivici

Siamo a vostra disposizione per sopralluoghi, consulenze tecniche e preventivi.

Invia email

Chiamaci

Una linea diretta con il nostro staff tecnico e commerciale.